Un tipo di vacanza radicalmente nuovo, in cui entrare in contatto con una realtà di vita quotidiana comunitaria, sperimentando i suoi ritmi.
Co-living è letteralmente “vivere insieme”, una vacanza in co-living è un tipo di vacanza in cui l’abitare spazi ci richiama all’attenzione per l’altro e per ciò che troviamo, che è uno spazio di vita, cui la tua parentesi di vacanza possa adattarsi.
A new way to experience your holiday where the structure that hosts you remains authentic and genuinely itself, without changing its habits to adapt to the needs of the guests, but with the welcome and openness to make it part, if it wants, of its daily rhythms.
As a guest you will have the opportunity to come into contact with a living and familiar reality, but also to remain on the margins of it, in full and heartfelt mutual respect, all in the full spirit of co-living, of living together.
The spaces of our house allow you to spend time in perfect and calm solitude, as well as to be involved in community life and in the thousand opportunities for exchange that may arise.
In the summer season you can dive into the pool from which you can admire the view that sees the sea on the horizon, or immerse yourself in the calm of our grove, read while sunbathing or in the hammocks in the cool shade of the cork trees.
In the autumn or winter seasons you can take long walks in the woods, following various paths, beaten and not, that start right from the house garden!
Ciò che proponiamo con questa formula di vacanze in co-living è pienamente coerente con i principi della vacanza consapevole e sostenibile. Volendo ci spingiamo ancora un po’ oltre, in quanto ciò che condividiamo in questa proposta è la nostra quotidianità, per cui il concetto di vacanza sfuma in quello di vita quotidiana, così come quello di vita quotidiana sfuma in quello di vacanza, gioia di vivere la quotidianità come qualcosa di sempre diverso e cangiante.
L’arrivo di ospiti sempre diversi, ognuno portando la propria sfumatura di colore, genera una quotidianità molto ricca e in costante evoluzione. Vacanze in co-living anche per noi!
Un ospite consapevole arriva in punta di piedi, annusando il posto in cui si trova e amalgamandosi a ciò che lo circonda senza inutili rigidità, in cui il bisogno viene comunicato con gentilezza e mai preteso e in cui ci si confronta sempre in uno scambio gentile e pieno di rispetto dell’altro e del suo vissuto. Felici di venirsi incontro per ciò che la situazione rende possibile, senza sforzo.
Se cerchi un modello di struttura ricettiva che offra servizi adattati alle esigenze del turista, mi spiace, non siamo il posto per te!
Ciò che rende sostenibile questa proposta di vacanze in co-living, oltre al piccolo contributo giornaliero che ti chiediamo, è la tua presenza consapevole, nello spirito di migliorare ciò che trovi, anche solo con la tua energia positiva.
Le sistemazioni che offriamo sono in camera condivisa o in roulottes e casine di legno disseminate nel nostro boschetto e intorno alla casa.
Per chi desiderasse essere coinvolto maggiormente nella vita comunitaria e nelle pratiche che proponiamo, può partecipare ai soggiorni che noi chiamiamo “il Ritmo Interiore”, che trovate qui!
Ciò che abbiamo sperimentato è che ogni persona che si è trovata a passare del tempo, anche breve, nella casa di ArmoniaDuale, ha potuto notare che qui accade qualcosa.
E’ come entrare in un luogo fuori tempo in cui rientriamo in un contatto autentico con gli altri e con parti di noi molto intime, aprendo lo spazio a che la magia accada. Anche piccole magie, che ci fanno tornare a una dimensione più vera e viva.