Chilcuague – Estratto di Radice d’Oro Azteca

Amplifica la percezione – Allevia prurito e dolore – Igiene del cavo orale

Questo prodotto è naturale al 100% con estratto della radice messicana chiamata Chilcuague o  Raiz de oro Azteca. Nome scientifico Heliopsis Longipes Compositae.

Pianta medicinale con effetto antibiotico, anti fungino e antivirale e cicatrizzante, anestetico, analgesico,  antinfiammatorio e vasodilatatore. Stimola il sistema immunitario aumentando le nostre naturali difese. Subito dopo l’applicazione nel cavo orale o sulla pelle si avverte il suo effetto analgesico, la parte applicata comincia ad addormentarsi con una sensazione di formicolio.

Le sue proprietà anestetiche, antisettiche e analgesiche lo rendono un eccezionale antidolorifico locale in caso di mal di denti, mal di gola e gengiviti, per questo chiamato tradizionalmente hierba de la muela (“erba del molare”), tradizionalmente utilizzato nella dentatura dolorosa presentata dai neonati aiutando ad eliminare immediatamente il disagio causato dalla comparsa dei primi dentini.

Utilizzato come colluttorio o semplicemente spruzzato in bocca assicura una perfetta igiene orale.

Ideale prima dei pasti in quanto l’incremento della salivazione aumenta il fuoco digestivo e dopo i pasti per favorire la digestione ed assicurarci una corretta igiene orale e un ripristino del ph del cavo orale.

Può essere utilizzato insieme all’Ambil per equilibrare alchemicamente il suo lavoro energetico e amplificarne l’effetto.

Grazie alle sue proprietà antibiotiche  è tradizionalmente usato contro le infezioni della gola, faringiti, tonsilliti, laringiti, esofagiti, gengiviti e altre infezioni anche della pelle, è inoltre riconosciuto come un potente antimicotico (tradizionalmente usato contro il piede d’atleta, onicomicosi, forfora e candidosi o asclepiade).

La radice di Chilcuague è spesso usata per trattare disturbi gastrointestinali come coliche, diarrea e indigestione, quindi anche il macerato idroalcoolico può essere utilizzato per questi disturbi in gocce diluite in acqua.

Dimentica il prurito delle punture di zanzara, vespe, calabroni e ragni. Ideale da applicare sulle punture per una sensazione calmante al prurito.

Utilizzato per centinaia di anni per i suoi benefici naturali nella tradizione medica delle popolazioni preispaniche del Messico.

Tra i suoi benefici:

  • Previene e combatte le infezioni respiratorie, cutanee, genito-urinarie e orali.
  • Rafforza il sistema immunitario.
  • Lenisce e combatte il mal di denti.
  • Dona sollievo a dolori muscolari, articolari e remautismi
  • E’ antiparassitario
  • Combatti il ​​piede d’atleta.
  • Coadiuva una buona digestione.
  • Tratta le infezioni respiratorie.
  • Aumenta le naturali difese dell’organismo.

Qui di seguito nello specifico alcuni dei suoi utilizzi

Mal di denti e igiene del cavo orale

Applica del chilcuague su un batuffolo di cotone e posizionalo sulla zona interessata. Il sollievo grazie alle sue proprietà anestetiche sarà immediato.
Come collutorio, applicare un clic di chilcuague in un bicchiere contenente un terzo d’acqua. Da usare anche regolarmente dopo aver spazzolato i denti.
In caso di infezioni alla gola, applicare un clic di chilcuague in un bicchiere contenente un terzo d’acqua e fare dei gargarismi.

Herpes Labialis e afte

Applica del chilcuague su un batuffolo di cotone e posizionalo sulla zona interessata.
Sui punti interni della bocca, utilizzare come collutorio, applicando un clic di chilcuague in un bicchiere contenente un terzo d’acqua.

Per punture di insetti e come repellente

Si applica sulla pelle semplicemente spruzzando lo spray. Allevia l’infiammazione e il prurito causati dalle punture di zanzare e altri insetti, come le api, ragni e calabroni.

Sollievo in caso di piede d’atleta e funghi

Elimina i funghi del piede come l’onicomicosi (fungo delle unghie).
Lava bene i piedi con acqua e sapone. Se necessario limare leggermente la superficie ungueale interessata, questo permetterà al prodotto di penetrare più in profondità.
Applicare lo spray sull’unghia fino a quando il prodotto non avrà ricoperto tutta la superficie.

Nel caso del piede d’atleta, dopo aver lavato i piedi e averli asciugati bene con un asciugamano, applicare un clic con lo spray sulla pianta del piede, iniziando tra le dita (mettere il palmo della mano opposta sul collo del piede, per evitare di far passare l’estratto di chilcuague). Lavare le mani dopo l’applicazione.
Ripetere la procedura una o due volte al giorno a seconda della gravità del problema.

Dolori muscolari e artritici

In caso di stress, stanchezza o dopo un’intensa attività sportiva.
Applicare olio da massaggio sulla zona interessata ed eseguire un leggero massaggio per preparare la parte e in seguito applicare due o tre clic di chilcuague. Ripetere, preferibilmente prima del riposo notturno, finché il dolore non scompare.

L’estratto di Chilcuague puro è principalmente per uso topico. Se ingerito va sempre diluito in acqua in quanto può essere considerato una tintura madre. Evitare il contatto con gli occhi e le zone irritate.

L’ingestione diretta dell’estratto di chilcuague può causare la chiusura momentanea della gola, in tal caso è sufficiente bere acqua e/o succhiare una caramella.

Puoi approfondire leggendo un articolo del nostro blog dedicato a questo rimedio clikkando qui!

Qui nel nostro shop  puoi trovare altri articoli che potrebbero interessarti.

Per avere maggiori informazioni su come utilizzare questo o altri rimedi non esitare a contattarci direttamente, saremo felici di accompagnarti in questo viaggio nel mondo dei rimedi ancestrali. Contattaci qui.

IMPORTANTE


I termini usati nelle categorie ed i tag non vogliono suggerire l’uso medicinale e ricreazionale dei prodotti, solo organizzarli in base al loro uso storico, scientifico e sociale.
I nostri contenuti non sono stati valutati dalla FDA o da una qualunque figura medica professionale: le possibili applicazioni, indicazioni posologiche ed avvertenze sono descritte solo a scopo educativo, sono speculazioni personali e non costituiscono parere medico.
I prodotti vengono venduti come incensi, materiale botanico da collezione e materiale scientifico da ricerca. Non sono destinati al consumo umano.

Il contributo indicato a lato di ciascun prodotto è da considerarsi come contributo consigliato, libera donazione all’Ente Extratteritoriale ad alto scopo umanitario Armonia Duale, per sostenerci nelle nostre attività di promozione e divulgazione di uno stile di vita sano, sostenibile, consapevole e all’insegna del benessere psico-fisico e per permetterci di operare sul territorio e oltre attraverso condivisione di spazi, valori, saperi e ricerca di una crescita interiore.

12,00 

24 disponibili

Chilcuague 10ml

Prodotti simili