È una delle diverse modalità consapevoli di usare le foglie di mapacho. Si presenta in forma di crema e può rappresentare un piccolo rito quotidiano o esserci di aiuto grazie alle sue molteplici proprietà.
Considerata una pianta sacra, dai molteplici usi, il mapacho a differenza di noi occidentali, viene assunto nella tradizione sciamanica solo nella sua forma più rituale e sacrale inalandone i fumi.
Gli indigeni del Sudamerica lo usano per via gastrointestinale, respiratoria, percutanea; masticato, bevuto, macerato in bocca, proiettato in polvere (Rapè), come fumo in offerte o richieste e applicato sulla pelle in diversi trattamenti e, in altri casi, estratto in forma liquida per trattamenti agli occhi.
Ambil è una crema di mapacho, miscelata con sali estratti da altre piante, aggiunti al fine di equilibrare il suo potere e il suo sapore. Come quasi tutti i rimedi amazzonici, è uno strumento dolce e amaro.
L’amaro si percepisce a partire dal suo aspetto, dal suo odore e dal suo sapore, che ci permette sentire ciò che molte persone non vogliono sentire. L’ amaro della vita.
Il dolce si sperimenta dopo il processo di riconciliazione con l’amaro, e con i tantissimi benefici che l’Ambil ci apporta nel quotidiano.
Tra le altre proprietà è usato nella tradizione come antinfiammatorio e per prevenire la fame e l’affaticamento.
Ci sono ragioni per pensare che il tab. acco con scopi curativi e sciamanici nel subcontinente americano risalga a
circa 6 o 8 mila anni, quindi l’ambil obbedisce a lunghi processi di sperimentazione amerindi, elaborati dai nativi molto prima della conquista spagnola.
Ideale da utilizzare prima di una meditazione, per connetterci al chakra del cuore.
– tratta l’ansia (trattamento specifico)
– antibatterico e antisettico del cavo orale e dell’esofago
– riduce il reflusso gastrico ed esofageo ed aiuta la digestione
– dona chiarezza mentale
– potenziamento dell’energia maschile
– nelle giuste dosi può essere utilizzato come emetico
– per uso topico è cicatrizzante
– per uso topico aiuta a far emergere (per estrarre schegge o altri corpi estranei)
– rafforza la decisione di smettere di fumare (trattamento specifico)
COME USARE:
– Uso esterno: si prende una piccola quantità di pasta di ambil con un bastoncino di legno, metallo o
plastica, e si applica su ferite, punture di zanzare, foruncoli, macchie della pelle e infezioni alle labbra (è molto utile come
trattamento specifico per l’Herpes labiale).
– Uso interno: si prende una piccola quantità della grandezza di una lenticchia di pasta di ambil con un bastoncino di legno, metallo o plastica, si applica dietro i denti incisivi inferiori e si lascia sciogliere. Come il rapè si può usare l’Ambil prima di una meditazione.
Cos’è l’ambil? Puoi guardare qui un video in cui lo spieghiamo.
Per avere maggiori informazioni su come utilizzare questo o altri rimedi non esitare a contattarci direttamente, saremo felici di accompagnarti in questo viaggio nel mondo dei rimedi ancestrali. Contattaci qui.
IMPORTANTE
I termini usati nelle categorie ed i tag non vogliono suggerire l’uso medicinale e ricreazionale dei prodotti, solo organizzarli in base al loro uso storico, scientifico e sociale.
I nostri contenuti non sono stati valutati dalla FDA o da una qualunque figura medica professionale: le possibili applicazioni, indicazioni posologiche ed avvertenze sono descritte solo a scopo educativo, sono speculazioni personali e non costituiscono parere medico.
I prodotti vengono venduti come incensi, materiale botanico da collezione e materiale scientifico da ricerca. Non sono destinati al consumo umano.Il contributo indicato a lato di ciascun prodotto è da considerarsi come contributo consigliato, libera donazione all’Ente Extratteritoriale ad alto scopo umanitario Armonia Duale, per sostenerci nelle nostre attività di promozione e divulgazione di uno stile di vita sano, sostenibile, consapevole e all’insegna del benessere psico-fisico e per permetterci di operare sul territorio e oltre attraverso condivisione di spazi, valori, saperi e ricerca di una crescita interiore.
30,00 €