yoga e pratiche sciamaniche

Data

15 - 16 Lug 2023
Expired!

Ora

16:30 - 15:00

YOGA E PRATICHE SCIAMANICHE – RITIRO RESIDENZIALE

YOGA E PRATICHE SCIAMANICHE

QUARTA TAPPA DEL TOUR ONDA ONIRICA che PROPONE un RITIRO RESIDENZIALE DI YOGA E PRATICHE SCIAMANICHE NEL BOSCO.

La PRATICA DI YOGA serale porterà a sperimentare un contatto crescente con se stessi e con ciò che abbiamo attorno, a partire dagli elementi della natura.

Patrizia proporrà un percorso armonico nel quale saranno presenti mantra, tecniche di respirazione, posizioni del corpo e mudra ad fine di avvicinare i partecipanti ad “Imparare a stare”, coltivando lo stato di presenza, mediante l’osservazione del corpo e i movimenti della mente, senza giudizio né attaccamento al risultato. All’interno della pratica sarà possibile “Imparare a fluire” nel ritmo personale del proprio respiro, guidati dalla sincronia del corpo nella fluidità del movimento.

Lavorare con gli elementi ci permetterà di fare un lavoro completo su tutto il corpo, a livello fisico, emozionale ed energetico. Ci connetteremo ai cinque elementi presenti in natura mediante l’utilizzo di tecniche specifiche che consentiranno di risvegliare la consapevolezza della presenza degli stessi elementi dentro di noi. Si fluirà all’interno di una pratica capace di risvegliare l’intero corpo e focalizzare la mente per la serata che ci attende, accompagnandoci in uno stato di completo abbandono in cui corpo, mente e spirito si fonderanno in un’unica meravigliosa entità.

Dopo la pratica sederemo in CERCHIO INTORNO AL FUOCO.
Quando il sole tramonterà comincerà il #CERCHIOMEDICINA con pratiche di FUMIGAZIONE, CONDIVISIONE e RESPIRAZIONE per prepararci a suonare e cantare #cantisciamanici,#tamburisciamanici, flauti, ukulele e chitarra, che inviteranno gli spiriti della natura a danzare nel nostro cerchio per condividere i loro doni dal mondo invisibile. Vivremo una forma di comunione con gli antenati e la natura. Attraverso i canti ad essi dedicati potremo invocare e riallacciare ogni parte spirituale e materiale, rafforzando il cammino sul sentiero della propria leggenda personale e collettiva.
Non è necessario saper suonare o cantare.

Tutti gli strumenti e le voci saranno benvenuti/e e tenteremo di trovare spazi dove accordarci insieme per generare armonia. Vi saranno altresì momenti in cui i partecipanti saranno invitati all’ascolto esclusivo delle vibrazioni, in una dimensione più possibilmente spontanea. Sarà una pratica spirituale che non richiede nulla, se non di sgomberare la mente e lasciarsi pervadere dalle vibrazioni della natura accompagnate da canti potenti e amorevoli.

Il cerchio di canti, grazie ad Alessandro che da anni porta il cammino dei canti, delle piante e delle arti sciamaniche tra le persone, continuerà tutta la notte finchè ci sarà energia ed uno ad uno non accederemo totalmente al mondo onirico.

Guarda qui tutti gli eventi del nostro centro!

Per Iscriverti a questo eventio di YOGA E PRATICHE SCIAMANICHE clikka qui!