Cos’è l’ORMUS? – L’Elisir della vita eterna, l’Oro Bianco – 

Cos'è l'Ormus

Cos’è L’ormus?

Scrivere un articolo sull’ORMUS è tutt’altro che semplice, trattandosi di una sostanza avvolta dal mistero, pur essendo considerata miracolosa, o forse proprio per questo le informazioni su di esso non hanno mai goduto di ampia diffusione.

Questo è un articolo introduttivo, al quale seguiranno altri più specifici, ma l’idea è di trasmettere qualcosa che va oltre gli schemi cui siamo abituati come quelli “scientifici”, proprio come fa l’ORMUS, uscire dal conosciuto per aprirci ad una nuova visione!

  • Cos’è L’ORMUS?
  • Lo “stato M”
  • Proprietà e benefici
  • Altri utilizzi
  • Dove trovarlo?

Cos’è L’ORMUS?

L’ORMUS o Oro Monoatomico contiene 92 minerali di cui 36 nobili, tra i più importanti ricordiamo: magnesio, calcio, cobalto, zinco, nichel, rame, oro, platino, rodio, iridio, osmio, argento e indio, presenti nel cosiddetto e misterioso “stato M”, ed  ognuno di essi produce ampissimi benefici per il nostro sistema neurovegetativo e immunitario. La combinazione di tutti questi metalli la rende una sostanza portentosa per i nostri tessuti connettivi, e quindi per il funzionamento generale di tutto il sistema corpo-psiche.

Le prime informazioni sull’ORMUS risalgono ai Sumeri, Egiziani e Babilonesi che lo consideravano una panacea cioè il rimedio universale per tutti i mali, fisici e non, dell’uomo. Si dice che nell’antico Egitto solo i faraoni avessero accesso a questa “Polvere degli Dei” e la stessa Cleopatra ne consumasse, oltre che bagnarsi regolarmente in quello che è stato tramandato dalla leggenda come latte, ma che effettivamente nient’altro era che ORMUS!

Rintracciamo la sua presenza nel tempo, ogni volta con diversi nomi, in diverse civiltà, sempre accompagnato da un alone di mistero, così come nel lavoro degli alchimisti: è la pietra filosofale di cui essi parlavano, l’elisir dell’eterna giovinezza, lo stato della materia che sfida le nozioni della scienza così come la conosciamo. Tramandato come il segreto per trasformare tutti i metalli in oro, quello che gli alchimisti cercavano era uno stato “diverso” della materia, lo “stato M” in cui si presenta l’ORMUS e di cui parleremo in seguito.

La sua azione è principalmente quella di migliorare il passaggio delle informazioni tra le cellule, l’elasticità e funzionalità dei tessuti connettivi, la trasmissione dei segnali elettrici tra le cellule nervose nel cervello, senza che esse si “danneggino con l’uso”, usurandosi.

La conseguenza è un miglioramento dell’agilità mentale, la concentrazione, grazie al rallentamento  dei processi d’invecchiamento e la naturale stimolazione di tutte le cellule del nostro corpo.

Tornando a Cleopatra, leggendaria era la sua intelligenza, la sua sapienza, la conoscenza di varie lingue e… non minore la sua bellezza!

Si dice che l’Oro Monoatomico funzioni da superconduttore, cioè non perda e non faccia perdere nessuna energia all’organismo, quindi, se ingerito va a modificare e migliorare i percorsi neuronali. Questo implica che tutti i sensi ricevono degli input ottimali, arrivando a stimolare anche parti del cervello che non vengono mai usate… e tutti sappiamo molto bene che utilizziamo una parte infima del potenziale del nostro cervello.

Lo “stato M”

Ma cos’è questo “M-State” nel quale si presentano i minerali all’interno dell’ORMUS? Anche qui ci apriamo al mistero… trattandosi di uno stato della materia non solido, non  liquido e non gassoso. Gli stessi metalli infatti che rinveniamo nel processo alchemico, ma al 100% naturale di produzione dell’ORMUS, a un certo punto spariscono, per poi essere di nuovo ritrovati ad un nuovo cambiamento di stato. Il punto è che gli strumenti che possono rintracciare questi metalli non riescono a “captare” la materia in questo “stato-M”. In effetti l’ORMUS si presenta come sostanza lattiginosa, che pare fluttuare nel liquido, come una nuvola. Al tatto quasi non sembra “bagnata”, pur essendo immersa nel liquido dal quale dopo un certo tempo di posa si separa, per poi tornare a mescolarsi se agitata.

Questo “stato-M” è ciò che rende questi preziosi metalli perfettamente bio-assimilabili, come se le nostre cellule venissero irrorate dall’interno e attingessero ad esso in forma “energetica”. 

Descrivendo qualcosa che va oltre la mia capacità di comprensione (e faccio appello alla vostra!), l’idea è che nello “stato M” gli elettroni dei metalli smetterebbero di avere interscambi tra loro, perdendo la carica elettrica e assumendo la forma di particelle ad “alta rotazione”. Gli elettroni, normalmente si muovono in coppia, uno ruota in senso orario e l’altro in senso antiorario, quando però si verifica il fenomeno appena descritto, accadrebbe che tutti gli elettroni percorrono un’identica direzione di rotazione. Se perfettamente correlati trasformerebbero la loro energia in luce pura.

E’ evidente che qui si sfocia in un campo energetico che va ben oltre la nostra portata, per lo meno la mia, entrando nel campo della fisica quantistica, che come sappiamo va oltre le capacità di comprensione della mente e, ovviamente, oltre la fisica classica!

Proprietà e benefici

Tutti i metalli presenti nell’ORMUS hanno molteplici proprietà per il nostro organismo, per le piante, gli animali e tutti gli organismi viventi. In un solo articolo non è possibile parlarne in maniera esaustiva.

Citando solo alcuni dei benefici documentati in studi scientifici così come nelle testimonianze di persone che hanno intrapreso un percorso ingerendo l’ORMUS si sono apprezzati miglioramenti a molteplici livelli.

In generale viene apprezzato un innalzamento dell’energia vitale, un rallentamento dei naturali processi di invecchiamento e un miglioramento di tutto il sistema grazie all’azione diretta sulla ghiandola pineale, che agisce come regolatore ormonale di tutto il sistema endocrino, con conseguenti effetti positivi sul ciclo sonno veglia e qualità del sonno. La ghiandola pineale come è risaputo produce DMT (la cosiddetta molecola di Dio), che favorisce i sogni. Un’assunzione regolare di ORMUS, così come di Ayahuasca in microdosaggio, ci permette di essere più presenti al nostro mondo onirico, ogni mattina ricorderemo i sogni, facilitando di molto la possibilità di sperimentare delle esperienze di sogno lucido. Inoltre la ghiandola pineale, o terzo occhio, ci apre alla visione, all’intuizione e in generale ristabilisce un contatto diretto con il livello sottile e spirituale dell’esistenza.

Oltre a tutto ciò menzioniamo:

– Generale miglioramento della qualità di vita, in termini di umore, benessere fisico, sensazione di realizzazione e soddisfazione di sé. Miglioramento della resistenza, aumento di forza. La memoria è migliorata. Si sono riscontrati episodi di sollievo da emicranie croniche. Un equilibrio del livello di zucchero nel sangue e della pressione sanguigna. Riscontrata un miglior funzionamento del sistema immunitario, per cui l’incidenza di patologie di diverso genere è ridotta. E questo solo per citarne alcuni…

Altri utilizzi

Oltre che per gli esseri umani l’ORMUS può essere utilizzato con ottimi risultati dai nostri animali domestici, con gli stessi benefici riscontrati sugli esseri umani.

L’ORMUS inoltre può essere utilizzato anche in agricoltura dove è stato costantemente osservato un aumento della produzione già dal primo anno con benefici osservabili anche nel secondo e negli anni successivi al trattamento. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che ORMUS arricchisce il contenuto del suolo di micorrize, funghi simbionti necessari per la crescita delle piante, la cui importanza dovrebbe essere riconosciuta e protetta perché sono seriamente minacciati dall’eccesso di fertilizzanti chimici ed erbicidi. 

In questa immagine un primo risultato di uno studio tutt’ora in corso del dott. Domenico Prisa ricercatore di CREA con delle piantine di lattuga, dove si vedono a sinistra le piante trattate con fertilizzante tradizionale e le tre a destra con ORMUS. La differenza è evidente e sorprendente!

Cos'è l'Ormus

Potrai usarlo anche per le tue piante da arredamento e da giardino, guardandole crescere rigogliose e felici!

Dove trovarlo?

Dopo esserci appassionati tanto all’Ormus quanto all’Argento Colloidale Ionico, il nostro alchimista di casa, Lino, ha cominciato piccole produzioni e sperimentazioni. Nel tempo ci siamo specializzati, investendo in macchinari e materiali sempre più professionali e ora siamo arrivati ad avere una produzione di ottima qualità, con analisi che testano la purezza e stabilità tanto dell’argento quanto dell’Ormus e siamo pronti alla commercializzazione!
Chiaramente prepariamo queste prodotti, come tutti gli altri, con molto amore e con un intento di guarigione per tutti gli esseri! 

Trovi qui il prodotto nel nostro shop!

Ormus

Per saperne di più non esitare a contattarci!!

Share the Post:

Related Posts