Rapè Giaguaro, un approfondimento

Rapè giaguaro

Questa potente varietà di Rapé ci immerge in uno stato di profonda connessione con il nostro spirito, evocando la forza e le qualità del giaguaro (Onça Pintada, ovvero giaguaro in portoghese).

Il rapé Giaguaro incarna le stesse qualità del giaguaro: forza, astuzia, potere, saggezza, conoscenza e molte altre.

In molte culture, il giaguaro è considerato sacro, il re degli animali e una guida spirituale, quasi una divinità per civiltà come gli Olmechi, i Maya e gli Aztechi. Secondo la leggenda maya, il giaguaro—balam—donava la sua forza a diverse divinità, tra cui K’inich Ajaw, il dio del sole.

Lo spirito del giaguaro simboleggia il potere, la grazia e la capacità di muoversi furtivamente nell’ombra.

La sua forza risiede nel silenzio, che utilizza come una potente arma. Il silenzio è molto rispettato tra le popolazioni indigene d’America ed è considerato uno stato sacro di coscienza. Inoltre, il giaguaro è noto per la sua visione notturna straordinaria.

Il Rapè Giaguario o Jaguar proviene dalla tribù Nukini conosciuta anche come “il popolo del Giaguaro”. Questa miscela unica proviene dalla rinomata comunità indigena del Sud America. Le energie di questo rapé sono eleganti, ma al contempo forti e morbide. Supporta potentemente il processo di purificazione profonda e di radicamento, aiutando a liberarsi da entità, attaccamenti, forme pensiero negative, malattie e energie intrappolate nel corpo e nel campo energetico. Nukini Jaguar è particolarmente utile per eliminare lo stress accumulato nel corpo durante la giornata, soprattutto se ci si trova in un ambiente in cui non ci sentiamo a nostro agio.

La tribù Nukini vive nello stato di Acre, in Brasile, e appartiene alla famiglia linguistica Pano. Attualmente conta circa 750 membri. I Nukini hanno sofferto enormemente a causa dell’industria del caucciù e del lattice, con molti membri ridotti in schiavitù o massacrati. Gran parte della loro cultura, inclusa la loro lingua, è stata persa o dispersa, e quasi tutta la loro etnia è stata decimata. Tuttavia, i Nukini sono riusciti a sopravvivere, mescolandosi con altre etnie e tribù. Hanno ricostruito una forte struttura socio-economica che consente loro di vivere in armonia con la natura che li circonda e li nutre.  

Inoltre, a differenza di molte tribù tradizionali dell’Amazzonia, i Nukini apprezzano la conoscenza etnobotanica degli altri popoli e permettono loro di raccogliere e miscelare piante per produrre Rapé.  

Questa miscela è particolarmente indicata a chi, con l’ispirazione del giaguaro, vuole lavorare sulla propria energia maschile, la direzione chiara, la determinazione all’azione e la concentrazione su un obiettivo. Al tempo stesso è indicato per chi ricerca un rapè forte e deciso, in tal senso maggiormente indicato per coloro che conoscono già il rimedio del rapè e vogliono approfondire con un’esperienza intensa.


Diventa come il giaguaro: forte, potente e saggio. 

Puoi trovare il Rapé Giaguaro tra “I nostri prodotti” qui!

Tutti i nostri Rapé provengono direttamente dalle comunità indigene, e sosteniamo i loro sforzi con rispetto e riconoscimento per la loro saggezza e tradizione. Scegliendo uno dei nostri rapé ci aiutate a sostenere le comunità con le quali collaboriamo e a valorizzare e non perdere le loro tradizioni e saggezza ancestrali.

Possono interessarti anche:

Cos’è il rape? Guarda il nostro video per saperne di più!

Come si usa il rape? Guarda il nostro video

Per avere maggiori informazioni su come utilizzare questo o altri rimedi non esitare a contattarci direttamente, saremo felici di accompagnarti in questo viaggio nel mondo dei rimedi ancestrali. Contattaci qui.

Share the Post:

Related Posts